Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Premio Borsellino: no incontro pubblico, esposto a procura
Premio Borsellino: no incontro pubblico, esposto a procura PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da ANSA   
Mercoledì 04 Novembre 2009 20:18
4 novembre 2009 - Pescara. Lunedì scorso era stato loro impedito di partecipare al dibattito pubblico con Gasparri dopo l'aggressione all'organizzatore del Premio Borsellino Leo Nodari: oggi annunciano un esposto alla Procura della Repubblica di Pescara.
A spiegarlo alcuni dei manifestanti che in una nota spiegano come "da ieri sera è on line in un video tutta la vicenda della contestazione a Gasparri ed emerge con chiarezza la mancanza di motivazioni per cui ai manifestanti è stato impedito di entrare in un luogo pubblico in un incontro pubblico". "Impedendoci di entrare dentro il Palazzo della Provincia i tutori dell'ordine pubblico non solo avrebbero violato i diritti di liberi cittadini senza un giustificato motivo (sarà la magistratura ad accertarlo), ma hanno generato una tensione ingiustificata inasprendo gli animi - spiegano i manifestanti -.

Ribadiamo che noi volevamo entrare per assistere al dibattito, eventualmente alzare le agende rosse silenziosamente e, se ci fosse stato un dibattito, rivolgere le 10 domande a Gasparri. Dopo il comizio politico di Gasparri al Premio Borsellino, l'Ufficio stampa del PDL al Senato (ricordiamo che Gasparri è capogruppo a Palazzo Madama) ha accusato i manifestanti di aver aggredito Nodari". Le successive accuse sono "molto gravi e prive di ogni fondamento, poiché come hanno riportato tutti gli organi di stampa l'aggressione sarebbe avvenuta in un luogo diverso da quello della manifestazione e oltretutto inaccessibile per i manifestanti visto il dispiegamento di forze dell'ordine che ci impediva di entrare anche nel parcheggio della Provincia (luogo dove sembrerebbe avvenuta l'aggressione e da dove è entrato Gasparri)". I manifestanti, conclude la nota, "stanno verificando insieme ai legali se ci sono gli estremi per una denuncia per diffamazione contro Gasparri come sembrerebbe".

Fonte: ANSA e Antimafiaduemila

 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
juno1994  - gasparri   |2009-11-05 17:18:17
Chiediamo per favore agli utenti del sito di non postare commenti che potrebbero
essere ritenuti offensivi o diffamatori nei confronti di
chiunque.

Atteggiamenti volgari dei commentatori degli articoli non solo sono
contrari al metodo di lavoro che ci siamo dati come redazione di
19luglio1992.com, ma rischiano anche di creare danno a questo spazio di
discussione sulla rete.

Vi chiediamo per favore di postare commenti anche
duri nel contenuto ma civili nelle parole utilizzate.

Abbiate fiducia: la
verità emergerà con il tempo nelle sedi opportune. Noi come redattori di
questo sito, insieme a voi utenti, faremo il possibile per raggiungere quanto
prima questo obiettivo attraverso la conoscenza dei fatti, un passo dopo
l'altro, un fatto dopo l'altro.

Grazie per la vostra collaborazione

Marco
Bertelli e Desiree Grimaldi

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."