Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti A. Borsellino: ''Mafie sconfitte se interrotti rapporti criminalita' con Stato deviato''
A. Borsellino: ''Mafie sconfitte se interrotti rapporti criminalita' con Stato deviato'' PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Redazione Antimafiaduemila   
Venerdì 18 Dicembre 2009 23:07

Proponiamo la lettera, pubblicata oggi (18 dicembre 2009) su Il Fatto Quotidiano, che Agnese Borsellino ha inviato in occasione della presentazione del dvd “Paolo Borsellino – L’intervista Nascosta” che si è svolta a Palermo il 16 dicembre 2009.

  
Gradisco rivolgere un caloroso saluto a tutti i presenti e mi rammarico che per motivi seri di salute non posso condividere con voi questa serata.

Far conoscere il contenuto di questa intervista non vuole essere un atto di accusa nei riguardi dei personaggi politici ivi citati, ma da moglie di Paolo Borsellino mi chiedo da tempo senza riuscire a darmi alcuna risposta: perché due giorni prima della strage di Capaci i due giornalisti francesi hanno intervistato mio marito chiedendogli di Berlusconi, Dell'Utri e Mangano? E' stata solo una coincidenza?

Mi auguro che chiunque vuol fare chiarezza su una delle pagine più buie della nostra Repubblica non sia criminalizzato, questa iniziativa ed altre analoghe pertanto sono per me ed i miei figli un atto di amore.

Solo quando la verità sull'assassinio di mio marito e dei suoi ragazzi verrà alla luce  e si interromperà una volta per tutte la contiguità tra criminalità e pezzi deviati dello Stato, scompariranno definitivamente le mafie.

Con questo auspicio rivolgo a vuoi tutti gli auguri di un Sereno e Santo Natale.

Agnese Borsellino


 


Tutta la redazione di
ANTIMAFIADuemila si associa al grido di giustizia della famiglia Borsellino affinché si scopra la verità sulle stragi che hanno martoriato l'Italia nel '92 e nel '93. Condividiamo quindi la necessità di porre fine a quei legami tra mafia e istituzioni deviate che hanno distrutto la libertà del nostro Paese.


ARTICOLI CORRELATI

-
Paolo Borsellino - L'intervista nascosta. Guarda tutta la manifestazione (video)

Fonte: Antimafiaduemila.com



Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."