Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti In ricordo di Gabriele CHELAZZI
In ricordo di Gabriele CHELAZZI PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Giovanna Maggiani Chelli   
Giovedì 15 Aprile 2010 09:59

Il giorno 16 Aprile p.v. presso l'aula Bunker del Tribunale di Firenze Santa Verdiana, Via Paolieri 3, alle ore 15,30 insieme al Comune di Firenze, alla Regione Toscana e alla Provincia di Firenze ricorderemo il Magistrato Gabriele Chelazzi. Saranno con noi il Presidente del Tribunale di Firenze, la moglie del Magistrato, i Procuratori della Procura della Repubblica di Firenze e il Proc. Piero Luigi Vigna.

Verrà presentato in quella occasione un libro Edito dal Comune di Firenze e curato da Francesco Nocentini oltre la nostra Associazione.
Il volume dal titolo "Peggio di una guerra: L'Italia sotto ricatto", contiene la Requisitoria del processo di primo grado per le stragi del 1993 del PM Gabriele Chelazzi. 
Il PM Gabriele Chelazzi nei processi per le stragi del 1993 è morto il 17 Aprile del 2003, era allora il Vice Procuratore Nazionale Antimafia, fino a quel momento aveva lavorato, incurante della fatica immensa che stava mettendo a dura prova tutta la sua esistenza, alla ricerca della verità completa sui "mandanti esterni a cosa nostra" per le stragi del 1993. 
Siamo certi che mai come in questo momento sia necessario riconoscere tutte le qualità di un Magistrato che sempre creduto fortemente nel processo penale e ha sempre ritenuto gli uomini tutti uguali davanti alla legge.
Invitiamo pertanto quanti credono che in Italia ci sia bisogno di supportare fortemente la Magistratura nel suo lavoro di ricerca della verità, affinchè tutti noi possiamo essere più liberi, a partecipare all'incontro di venerdì 16 Aprile 2010.
Ogni anno, dalla Sua morte, abbiamo ricordato Gabriele Chelazzi, ma quest'anno vorremmo davvero che il messaggio fosse quello che non siamo soli a volere verità e giustizia.

Giovanna Maggiani Chelli
Vice Presidente Portavoce
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili


SCARICA LA LOCANDINA: icon In ricordo di Gabriele CHELAZZI

Da: ANTIMAFIADuemila





Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."