Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Lari conferma a Copasir indagine su servizi segreti. Busta con proiettili a Lari Lo Bello e Montante
Lari conferma a Copasir indagine su servizi segreti. Busta con proiettili a Lari Lo Bello e Montante PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Antimafiaduemila   
Giovedì 27 Maggio 2010 08:53

Roma. Il ruolo svolto da appartenenti ai servizi segreti sul fallito attentato all'Addaura, il filo conduttore che tiene insieme quell'azione con la strage di Capaci e di via D'Amelio, l'importanza delle ricostruzione fornite agli inquirenti dal pentito Gaspare Spatuzza in relazione alle stragi. Sono i tre punti su cui, secondo quanto si apprende, si sarebbe incentrata l'audizione del procuratore della Repubblica di Caltanissetta davanti ai membri del Comitato parlamentare per la sicurezza delle Repubblica (Copasir), che aveva convocato il procuratore proprio per avere un quadro più chiaro - dopo le notizie apparse sulla stampa - del coinvolgimento, e a quale livello, di alcuni appartenenti all'intelligence. Al presidente Massimo D'Alema e ai parlamentari, Lari avrebbe in sostanza confermato che l'inchiesta riguarda proprio il ruolo svolto dagli 007 e che le indagini avrebbero già prodotto interessanti riscontri che consentono di ipotizzare un unico filo conduttore che dall'Addaura arriva fino a via D'Amelio.


Fonte Ansa da Antimafiaduemila

Caltanissetta.
Buste con dei proiettili sono state recapitate al procuratore di Caltanissetta, Sergio Lari, al presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello e ad Antonello Montante, presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta e delegato in Confindustria per i rapporti con le istituzioni preposte al controllo del territorio. La notizia è stata confermata da fonti investigative nissene. L'indagine su queste intimidazioni è condotta dalla Digos di Caltanissetta e di Palermo. Lari è stato sentito oggi dal Copasir nell'ambito dell'inchiesta che la procura sta conducendo sul ruolo di esponenti dei servizi segreti nel fallito attentato a Giovanni Falcone all'Addaura. Lo Bello e Montante sono stati negli anni scorsi, i promotori del provvedimento di espulsione da Confindustria degli imprenditori che non denunciavano le richieste di pizzo.


Fonte Ansa da Antimafiaduemila
 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."