Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti 19 luglio, Palermo, Via D’Amelio - Appello di Serenetta Monti
19 luglio, Palermo, Via D’Amelio - Appello di Serenetta Monti PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Redazione 19luglio1992.com e Serenetta Monti   
Venerdì 16 Luglio 2010 16:15
Sono passati diciotto anni dalla strage di via D'Amelio a Palermo in cui furono uccisi Paolo Borsellino, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina e Walter Eddie Cosina. Nonostante la magistratura e le forze dell'ordine abbiano individuato e perseguito mandanti ed esecutori della strage interni all'associazione criminale Cosa Nostra, rimangono pesanti zone d'ombra sulle entità esterne all'organizzazione mafiosa che con questa hanno deliberato e realizzato la strage stessa.
Per il 17-18-19 luglio di quest'anno insieme alla redazione di ANTIMAFIADuemila, a tante altre associazioni ed amici stiamo organizzando una manifestazione popolare articolata in una serie di iniziative con lo scopo di chiedere che sia fatta piena Giustizia e di sostenere tutti i Servitori dello Stato che nel corso di questi anni hanno sempre dato il meglio di se' affinchè questo diritto di tutti noi fosse tradotto in fatti.

Le agende rosse presidieranno anche quest'anno via D'Amelio il 19 luglio per simboleggiare questa richiesta di Giustizia, il nostro rispetto per le Istituzioni ed il nostro sostegno alla parte migliore dello Stato impegnata in questa difficile ricerca della Verità. Vogliamo evitare che, come più volte è successo nel passato, delle persone che spesso indegnamente occupano le nostre Istituzioni arrivino in via D'Amelio a fingere cordoglio ed assicurarsi così che Paolo sia veramente morto. Vogliamo impedire che si celebrino riti di morte per chi, come Paolo Borsellino e i suoi ragazzi, sono oggi più vivi che mai.

Rilanciamo a questo proposito l'appello rivolto da Serenetta Monti a  tutti i cittadini a partecipare alle iniziative in programma a Palermo il 17-18-19 luglio 2010 ed in particolare al Presidio Agende Rosse in via D'Amelio il 19 luglio.

La redazione di 19luglio1992.com





19 luglio, Palermo, Via D’Amelio

19 luglio 2009: Palermo, Via D’Amelio. Il mio primo viaggio a Palermo. Il primo di una lunga serie. Di sicuro quello in cui ho capito di aver lasciato il mio cuore in Sicilia. Quello che ho vissuto e respirato in poche ore…non e’ facile da descrivere. E’ per questo che ho deciso di fare un appello video per cercare di sensibilizzare altri a venire quest’anno sempre in Via D’Amelio.


Io lo so che quest’anno saremo di più. In un anno le Agende Rosse si sono moltiplicate in Italia. E ora spuntano come funghi nelle manifestazioni che cercano verità e giustizia!
Quest’anno ci saremo di nuovo! Non faremo profanare via D’Amelio da quelle persone che “spesso indegnamente occupano le nostre istituzioni”.

Io sarò di nuovo in Via D’Amelio, per Paolo, per Emanuela, per Walter, per Claudio, Vincenzo ed Agostino e per tutti quelli che hanno sacrificato le proprie vite perchè hanno creduto di proteggere questo Paese. E ci sarò per tutti quelli che ancora credono sia possibile cambiare questo Paese! Spero, quest’anno, di vedere tanti palermitani…Ma se aanche non dovessero essere tanti…saremo tanti noi. Lo so!

Il programma si trova sul sito di Salvatore Borsellino. Io aggiungo solo che non sarò lì per commemorare. Ma per difendere! Difendere quel luogo sacro da profanazioni. FUORI LA MAFIA DALLO STATO!

Serenetta Monti




 


Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."