Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Mafia, Mori indagato per concorso esterno
Mafia, Mori indagato per concorso esterno PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Salvo Palazzolo   
Mercoledì 27 Ottobre 2010 14:42
La Procura di Palermo ha iscritto un nuovo indagato nell'inchiesta sulla trattativa fra Stato e mafia, durante le stragi del 1992. E' quello dell'ex comandante del Ros Mario Mori, già sotto processo a Palermo con l'accusa di aver favorito la latitanza del capo di Cosa nostra Bernardo Provenzano. Adesso, Mori è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.

Il suo nome compare nell'avviso di garanzia consegnato lunedì a Massimo Ciancimino, anche lui indagato per concorso esterno. Nell'inchiesta sulla trattativa figurano pure i nomi dei boss Bernardo Provenzano e Antonino Cinà, che rispondono del reato di attentato a un corpo politico, lo stesso contestato all'ex ufficiale del Ros Giuseppe De Donno.

Fonte: repubblica.it (Salvo Palazzolo, 27 Ottobtre 2010)

P.S. La notizia di cui sopra, rilanciata oggi anche da alcune agenzie di stampa, rimanda a due articoli pubblicati il 5 giugno 2010: Il Generale Mori e Cosa Nostra: l'accusa è "concorso esterno" (di Nicola Biondo, L'Unità) e Ora Mori è indagato (di Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza, il Fatto Quotidiano)
 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."