Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Mafia, Marcello Dell’Utri contestato a Torino
Mafia, Marcello Dell’Utri contestato a Torino PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Redazione Il Fatto Quotidiano   
Lunedì 29 Novembre 2010 20:59
“Fuori la mafia dallo Stato”, “Fuori Dell’ Utri dal Senato”. Un centinaio di studenti universitari e alcuni esponenti del movimento ‘Agende Rosse’, guidati da Salvatore Borsellino, sono scesi in piazza Carlo Felice, a Torino, per contestare Marcello Dell’Utri. Il senatore del Pdl è giunto nel capoluogo piemontese per presentare i Diari di Mussolini, ma l’incontro con il pubblico alla libreria Fogola non è ancora cominciato a causa dei disordini.

Aggiornamento: 
dopo qualche attimo di tensione l’incontro con il pubblico alla libreria Fogola è cominciato. 
“Queste manifestazioni sono fatte proprio da chi vuole la democrazia. Se democrazia è impedire di parlare, lasciamo ogni commento”. Così esordisce Marcello Dell’Utri in una sala occupata da 72 persone (di cui 22 iscritti al Circolo del buon governo). 
“I manifestanti – continua – contestano la possibile agiografia di Mussolini, ma noi siamo qui per presentare un libro che è giusto che sia stampato, sia letto e sia studiato perché è giusto che la verità sia studiata con tutti i mezzi”.

Mentre fuori i manifestanti continuano la contestazione, dell’Utri legge alcune pagine del diario: “1939, Mussolini a Torino per l’inaugurazione dello stabilimento Mirafiori”. L’incontro s’è svolto all’interno della libreria in assoluta calma.

“Sono qui per guardare in faccia un mafioso che è diventato senatore”. Così dice Salvatore Borsellino, fratello del celebre magistrato ucciso dalla mafia tiene in mano il libro ‘Paolo Borsellino e l’agenda rossa’, lo stesso che sventolano con le braccia alzate i circa 200 manifestanti. “Trovo indecoroso – ha ancora detto Borsellino – che in Italia sia senatore una persona condannata per concorso esterno alla mafia”.

Fonte: ilfattoquotidiano.it, 29 novembre 2010

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
gia70  - Dell'Utri in galera   |2010-12-02 19:52:12
Questo e il Borsellino che piace a me...!
Fuori dalla politica Dell' Utri,
Previti, Verdini, Cosentino, Marrazzo, Bassolino, De Luca, Dalema, Veltroni e
tutte quelle cariatidi che hanno distrutto il nostro paese. Berlusconi a casa il
14 dicembre. Ficucia al terzo polo. Mai a sinistra e con Di Pietro . Il paese
deve essere rilanciato e non distrutto definitivamente. Vendola ha avuto mezza
giunta inquisita e indagata. Fiducia al Presidente della Camera.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."