Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Salvatore Borsellino al circolo Fuori Orario - Taneto (RE)
Salvatore Borsellino al circolo Fuori Orario - Taneto (RE) PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Giovanna Pavesi   
Giovedì 24 Febbraio 2011 22:18
“(…) vedete io nella vita sono ingegnere, durante la settimana faccio l’ingegnere per vivere, e negli altri momenti svolgo l’attività di portare in giro questa testimonianza per non morire.”. Sono queste le parole che usa Salvatore Borsellino, fratello di Paolo Borsellino, questa sera al Fuori Orario di Taneto alla consueta cena-incontro settimanale dedicata al fratello magistrato ucciso nella strage di via d’Amelio il 19 luglio 1992. Durante l’intervento di Salvatore Borsellino sono state ricordati i lati ancora oscuri della società italiana, le contraddizioni e i numerosi “perché?”.
Alla cena era presente un pubblico numeroso che ha seguito attentamente i passaggi raccontati in prima persona da Salvatore Borsellino, il quale ha poi risposto ad alcune domande poste dal pubblico in sala. Ha ricordato il suo movimento di lotta alla criminalità organizzata, prendendo come simbolo la “Agenda Rossa”, emblema di lotta pacifica e civile (che ora è divenuto anche il titolo di un libro), quale primo mattone per la costruzione di una realtà migliore e migliorata. Paolo Borsellino scriveva: “Perché il vero amore consiste nell’amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare”.

Giovanna Pavesi (La Repubblica, 23 febbraio 2011)

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."