Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti La Dda di Palermo sente Castelli
La Dda di Palermo sente Castelli PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Giuseppe Pipitone   
Martedì 19 Aprile 2011 20:37
L'ex ministro della Giustizia è stato sentito questo pomeriggio dal procuratore capo Francesco Messineo, dall'aggiunto Antonio Ingroia e dai sostituti Antonino Di Matteo e Lia Sava. L'esponente della Lega aveva rivelato il suo rifiuto ad una proposta di trattativa da parte della mafia nel 2004

19 aprile 2011. Questo pomeriggio i magistrati della Dda di Palermo che indagano sulla trattativa tra lo Stato e la mafia hanno sentito l'ex Ministro di Grazia e Giustizia Roberto Castelli. Due settimane fa l'esponente della Lega aveva rivelato  l'esistenza di alcune avances da parte boss di Cosa Nostra nei confronti dello Stato nel 2004, proprio nel periodo in cui era ministro del secondo governo Berlusconi. Secondo l'ex guardasigilli alcuni boss detenuti in regime di 41 bis avevano proposto di dissociarsi da Cosa Nostra in cambio di alcuni benefici carcerari. Le dichiarazioni di Castelli avevano "sconcertato" il procuratore di Caltanissetta Sergio Lari che aveva smentito in toto le dichiarazioni dell'ex ministro: "Non mi risulta alcuna trattativa con Cosa Nostra nel 2003 - 2004 - aveva dichiarato Lari - Castelli ha comunque l'obbligo di andare dinanzi alla competente autorità giudiziaria e dire chi lo ha contattato, e come mai di questa vicenda non sia stata informata l'autorità giudiziaria". La Procura di Palermo ha subito acquisito i verbali delle interviste in cui Castelli rivelava la "trattativa del 2004". Ora l'ex guardasigilli è stato chiamato a chiarire come si svolsero i fatti davanti al procuratore capo Francesco Messineo, all'aggiunto Antonio Ingroia e ai sostituti Antonino Di Matteo e Lia Sava.

Giuseppe Pipitone (I Quaderni de L'Ora, 19 aprile 2011)

ARTICOLI CORRELATI
Procuratore Lari "sconcertato" per le dichiarazioni di Castelli
Castelli "Nel 2004 rifiutammo una trattativa con Cosa Nostra

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
simonef  - Ma che razza di foto è?   |2011-04-20 03:33:50
Sono io, che fraintendo, o qualcuno ha modificato la foto peraltro non bella di
Castelli?
http://www.iquadernidelora.it/public/cas telli__230x180.jpg

Io qui
vedo che tiene una sigaretta artigianale nella mano sinistra. Complimenti ai
servi di Maroni!!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."