Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti L'italiano per i francesi con articolo su Paolo Borsellino scritto da un ragazzo Teatino
L'italiano per i francesi con articolo su Paolo Borsellino scritto da un ragazzo Teatino PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Redazione pagineabruzzo.it   
Domenica 12 Giugno 2011 21:33
12 giugno 2011. L'associazione "Chieti Resiste" si congratula con Oreste Iacopino (Chieti, 23 anni), socio e amico dell'associazione, per la pubblicazione del suo articolo intitolato "NOI NON DIMENTICHIAMO", sul corso di lingua italiana per studenti francesi "TUTTO BENE", pubblicato in francia dalla casa editrice Hachette. L'articolo, inerente la famosa Agenda Rossa del giudice Paolo Borsellino, sottratta dalla borsa del magistrato, solo pochi attimi dopo l'esplosione dell'ordigno che il 19 luglio 1992 straziò via d'Amelio, contribuirà all'insegnamento della lingua italiana nelle scuole dei cugini d'oltralpe.
"Oreste racconta della sua esperienza all'interno del Movimento Agende Rosse e del valore della memoria, in quanto fattore imprescindibile per la costruzione di una società sana e consapevole dei propri diritti, doveri e potenzialità . La mafia che lentamente corrode ogni apparato del paese con le armi della corruzione, della paura e del ricatto può essere vinta. Il primo passo è non dimenticare, promuovendo quei valori di Giustizia e pulizia morale incarnati da Paolo Borsellino, dagli uomini della sua scorta e da altri come Peppino Impastato o Libero Grassi. Oreste Iacopino lo sta facendo e questo articolo rappresenta una bella gratificazione per tutto il lavoro da lui svolto negli ultimi due anni, insieme alla nostra associazione".

Redazione pagineabruzzo.it
 

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."