Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Ciancimino, Messineo al Csm: “Superati i contrasti tra le procure”
Ciancimino, Messineo al Csm: “Superati i contrasti tra le procure” PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da livesicilia.it   
Martedì 05 Luglio 2011 09:24

Quaranta minuti per rassicurare il Csm che i contrasti con la procura di Caltanissetta sulla gestione di Massimo Ciancimino sono superati e che la collaborazione è ripresa: è durata tanto ed è stato questo il tenore dell’audizione del procuratore di Palermo Francesco Messineo davanti alla Prima Commissione di Palazzo dei marescialli che lo aveva convocato capire lo stato dei rapporti con l’ufficio giudiziario guidato da Sergio Lari. Messineo ha spiegato che all’origine della tensione c’é stata la decisione della procura di Palermo di procedere al fermo di Ciancimino una volta accertato con una perizia che il documento che accusava l’ex capo della polizia Gianni De Gennaro era un falso; un provvedimento ritenuto dai pm di Palermo urgente ed è stata proprio la concitazione del momento a determinare la mancata comunicazione di quello che stava accadendo alla procura di Caltanissetta: abbiamo agito in maniera affrettata, ma non c’era nessuna volontà di compiere un’invasione di campo nell’inchiesta della procura di Caltanissetta, ha spiegato Messineo, specificando che l’incontro di qualche giorno dopo alla Procura nazionale antimafia ha chiarito tutto.

Tant’é che da allora le due procure hanno svolto attività comuni, oltre a riprendere lo scambio di atti. Parole che hanno tranquillizzato i consiglieri di Palazzo dei marescialli che domani (oggi ndr) sentiranno anche il procuratore di Caltanissetta Lari e che, salvo sorprese, a questo punto potrebbero apprestarsi a chiudere il fascicolo con un’archiviazione.

(Fonte ANSA)

da LiveSicilia.it

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."