Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Clementina Forleo torna a Milano dopo il lungo “esilio”
Clementina Forleo torna a Milano dopo il lungo “esilio” PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Redazione OGGI   
Mercoledì 11 Aprile 2012 22:11

Il giudice torna a Milano dopo aver vinto la sua battaglia al Tar e al Consiglio di Stato

11 aprile 2012. Clementina Forleo parla in esclusiva a Oggi del suo ritorno a Milano: «Ho sempre creduto nella giustizia. È vero anche che se non avessi avuto i mezzi economici, il sostegno delle persone che amo e il mio carattere, forse non sarei andata avanti. Avrei scelto la via più facile, avrei scelto un’altra sede, più comoda, più tranquilla, ma il mio posto è a Milano. È qui che sono arrivata nel 1991 ed è questa che considero la mia sede naturale». Parola di Clementina Forleo, che dall’11 aprile torna al Palazzo di Giustizia di Milano dopo aver vinto una battaglia al Tar e al Consiglio di Stato contro la decisione di allontanarla «per incompatibilità ambientale» presa dal Csm.

CONGIURA? – In un’intervista al settimanale Oggi in edicola, la Forleo parla anche della presunta congiura ordita da alcuni magistrati milanesi al solo fine di “eliminarla”. «Certo l’idea di una congiura mi fa star male. Spero davvero che si faccia chiarezza al più presto. E lo spero non per me, dal momento che non ho mai considerato la mia vicenda una vicenda personale. Lo spero in nome del comune cittadino, oltre che del magistrato libero. Al momento non mi risulta che siano arrivate smentite. E mi viene il dubbio che qualcosa sia davvero accaduto», dice la Forleo.

“INCOMPATIBILITA’ AMBIENTALE” – E ancora: «Ora da chiarire è il dubbio sulla presunta congiura. Anche perché è un fatto che quella “pratica a tutela” seguita alle mie dichiarazioni sia poi diventata una “pratica per incompatibilità ambientale”. È un fatto che ai testi, in mia assenza e senza contraddittorio, vennero fatte delle domande che esulavano dalle pressioni che avrei subito in ordine ai procedimenti da me trattati. Si cominciò a parlare di disagi con colleghi, con pm e cancellieri, disagi mai emersi fino a quel momento. Avvenne quello che i miei difensori hanno sempre definito, nei loro ricorsi, il “salto illogico”».

“LA POLITICA? CI HO PENSATO…” - Alla domanda se sia mai stata tentata dalla politica, dice: «Non nascondo che ci ho anche pensato, ma davanti a tanta malapolitica, con il mio idealismo e il mio carattere, durerei una settimana».

Il giudice Clementina Forleo torna a Milano (video)

Tratto da: oggi.it

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."