Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Anm Palermo: "Solidarietà al pm Ingroia"
Anm Palermo: "Solidarietà al pm Ingroia" PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da AdnKronos - AntimafiaDuemila.com   
Martedì 15 Maggio 2012 16:32
ingroia-antonio-web515 maggio 2012

Palermo. «Alcuni organi di stampa traendo spunto, in modo del tutto strumentale, dalle dichiarazioni del Procuratore Nazionale Antimafia hanno definito il procuratore aggiunto Antonio Ingroia come magistrato isolato ed emarginato dal contesto associativo. Queste gravi affermazioni destano viva preoccupazione nella magistratura associata per il rischio di sovraesposizione e di isolamento del collega». Lo scrive in una nota l'Associazione nazionale magistrati di Palermo. «La Giunta quindi ribadisce la propria convinta solidarietà e vicinanza ad Antonio Ingroia, notoriamente impegnato in delicatissime indagini sulle convergenze di interessi tra la mafia e settori istituzionali», ha concluso.

Adnkronos


Approndimenti:

Ingroia a Grasso: ''Lui più politico di me''. MD: Parole Procuratore Grasso sconcertanti

 

LA POLEMICA DOPO LE DICHIARAZIONI ALLA ZANZARA - AUDIO ALL'INTERNO
Il pm di Palermo replica al procuratore antimafia




14 maggio 2012
Milano. «Un premio a Berlusconi per la lotta del suo Governo contro la mafia? Non diamo meriti a chi non ce li ha». La pensa così il magistrato Antonio Ingroia, che intervistato ad Un Giorno da Pecora su Radio2 ha risposto alle dichiarazioni di Piero Grasso, il procuratore nazionale antimafia che aveva lodato l'esecutivo berlusconiano per alcune leggi che hanno agevolato la confisca dei beni mafiosi. Parole frutto dalla provocazione dei giornalisti della Zanzara, parzialmente rettificate dallo stesso Grasso (intanto Radio24 conferma fino alle virgole riproponendo la registrazione della puntata di venerdì scorso). Il capo della Dna aveva commentato negativamente anche l'intervento del suo collega procuratore aggiunto di Palermo ad alcuni eventi politici: «Io non credo di aver mai fatto politica - gli risponde Ingroia - ho solo espresso valutazioni sulla Costituzione e Riforma della giustizia, senza attribuire premi speciali a destra e a sinistra, come ha fatto Grasso parlando del premio a Berlusconi. Forse è più politica quella dichiarazione che le mie».





I MERITI DI BERLUSCONI- «Non è mai merito del Governo in carica, perché il Governo non ha nessun potere sulla magistratura, che opera in modo autonomo e indipendente». Ha aggiunto Ingroia, aggiungendo sulla possibilità che alle prossime politiche si candidi «Non credo. Ma non posso privarmi in anticipo di quello che è un diritto costituzionale».

A. Cas.

ARTICOLI CORRELATI

- Mafia: MD, Parole Procuratore Grasso sconcertanti

- Il procuratore Grasso: “Darei un premio a Berlusconi e Ingroia ha sbagliato"

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."