Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Trattativa, sì ai cronisti al Quirinale per la deposizione di Napolitano
Trattativa, sì ai cronisti al Quirinale per la deposizione di Napolitano PDF Stampa E-mail
Documenti - I mandanti occulti
Scritto da redazione AntimafiaDuemila   
Mercoledì 15 Ottobre 2014 13:37
napolitano-uguale-per-tuttidi redazione AntimafiaDuemila - 15 ottobre 2015

La Corte d’assise ha ammesso l’ingresso dei cronisti per assistere in collegamento audio/video alla testimonianza del capo dello Stato
.

di AMDuemila - 15 ottobre 2014
La Corte d’assise di Palermo ha accolto la richiesta presentata dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia, relativa alla possibilità, per i cronisti di tutte le testate, di seguire la deposizione del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, nel processo sulla trattativa Stato-mafia, e ha dato il proprio “nulla osta, fatte salve le determinazioni della Presidenza della Repubblica, alla chiesta realizzazione di un collegamento video e/o audio tra la sala nella quale sarà assunta la testimonianza ed una postazione esterna riservata alla stampa”.

Napolitano sarà sentito il prossimo 28 ottobre in camera di consiglio, al Quirinale. L'Ordine aveva immediatamente espresso, nella richiesta, il proprio parere sulla questione in quanto "l'incontro, riguarda avvenimenti di indiscutibile interesse dei cittadini perchè gli episodi ai quali si fa riferimento hanno inciso nella vita di tutti". Non era infatti immaginabile che "la cronaca di un fatto di tale rilevanza venisse affidato alla mediazione interessata delle parti in causa, pubblica accusa e difesa, con le loro interpretazioni". Ora la Corte presieduta da Alfredo Montalto ha dato il proprio parere positivo.

da: AntimafiaDuemila.com

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."