Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Documenti Messina, concluso il progetto scolastico promosso dalle Agende Rosse
Messina, concluso il progetto scolastico promosso dalle Agende Rosse PDF Stampa E-mail
Documenti - Altri documenti
Scritto da Giusy Mattaliano   
Domenica 07 Giugno 2015 22:33
di Giusy Mattaliano - 7 giugno 2015

Il 22 Maggio si è concluso, per il Movimento Agende Rosse Messina Gruppo Graziella Campagna, il fantastico percorso del progetto nelle scuole "Falcone & Borsellino". L'ultima scuola in cui il Movimento è stato ospitato è la Enzo Drago. Il progetto "I cento passi nelle scuole" proposto dall'assessore alla pubblica istruzione Patrizia Panarello, fra cui faceva parte il progetto del Movimento, sarà proposto anche per i primi mesi del prossimo anno scolastico.
Il movimento Agende Rosse contatterà quelle scuole che per motivi logistici non sono state contattate e oltre al progetto sarà proposta una visita guidata presso l'aula Bunker di Palermo con l'incontro di uno dei magistrati che stanno seguendo il processo "Trattativa Stato-Mafia" ed inoltre la visita presso la Casa-Museo del Beato Don Pino Puglisi, sacerdote ucciso dalla mafia. Il movimento ringrazia l'assessore Patrizia Panarello per aver dato l'opportunità con questo progetto di parlare ai ragazzi della vita di Falcone e Borsellino e delle loro opere.
Complimenti a tutti i ragazzi e i docenti che hanno partecipato a questo progetto, impegnandosi al massimo. Ci auguriamo che da questi piccoli passi possiamo riuscire ad avere una nazione dove alla base ci siano legalità e giustizia grazie alle nuove generazioni.

Giusy Mattaliano






















































 


Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."