Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home
'Vorrei che il Natale tornasse ad essere quello che non è più' PDF Stampa E-mail
In Primo Piano - Documenti
Scritto da Salvatore Borsellino   
Domenica 25 Dicembre 2016 18:35

di Salvatore Borsellino - 25 dicembre 2016

Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno inviato o mi invieranno gli auguri via telefono, via messaggi, via chat, via Facebook, ed anche a tutti quelli che che ci hanno pensato ma, magari per discrezione, non lo hanno fatto, a quelli che non ci hanno pensato per niente perchè magari non ci sentiamo da troppo tempo ma auguri anche a chi non ha voluto deliberatamente farlo, come quel contatto virtuale che ha dichiarato che mi avrebbe rimosso dai suoi amici a causa del mio attivo sostegno per il NO ad un referendum contro una maldestra riforma (?) della Costituzione.
A Natale, come tutti, vengo sommerso da una valanga di foto e di video, magari solo inoltrati, che spesso non riesco neanche ad aprire, ma quest’anno, contravvenendo alle mie abitudini, voglio condividerne uno anche io, anzi due, che mi sono arrivati da un mio amico di Palermo, Francesco, che ho conosciuto perché con la sua Ape trasformata in calesse a motore, la ‘Lapa’ come la chiamiamo noi, porta i turisti alla Casa di Paolo, e questi due li ho visti tutti e mi hanno colpito davvero, perchè sono diversi, perchè parlano dei poveri e dei bambini.
Perchè vorrei anche io che Natale tornasse ad essere quello che non è più, una festa soltanto per i poveri e per i bambini.
Per tutti gli altri un Natale che sia anche soltanto sereno, e con tutto quello che succede nel mondo, sarebbe davvero un miracolo.

Salvatore











 


Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."